• < torna indietro

    Firenze 30-31 marzo European Union of Culture e G7 della Cultura

    30-03-2017

    La Presidente della Federazione Italiana dei Club e Centri per l'UNESCO, Maria Paola Azzario, partecipa, insieme al Presidente del Centro per l'UNESCO di Firenze, Vittorio Gasparrini, alla Conferenza "European Union of Culture: paving the way for new cultural diplomacy approaches and improved economic growth of creative and cultural sectors" presso Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

    La Conferenza, che precede di un giorno il G7 della Cultura, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e del Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

    In concomitanza con il G7 Italy della Cultura di Firenze, l’ICOMOS nel suo ruolo consultivo dell’UNESCO, insieme agli altri organismi preposti, l’ICCROM e l’UICN, riunisce esperti, sindaci, amministrazioni, associazioni di tutela e società civile per l’implementazione dell’Obiettivo delle Nazioni Unite del 2030 sulle Città e le Comunità Sostenibili.

    E' presente anche la Direttrice Generale dell'UNESCO, Irina Bokova. LINK all'articolo pubblicato sul sito dell'UNESCO.

    La Presidente FICLU è stata invitata ad intervenire, nella giornata di venerdì 31, nel Tavolo, dedicato all'Associazionismo Civico e Partecipazione, dal titolo "Dal dire al fare...Cultura" . Presenterà le principali iniziative FICLU dedicate al raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e, in particolare, il Patto FICLU per uno Sviluppo Urbano Sostenibile.


    Programma Conferenza European Union of Culture

    Programma Forum di Partecipazione ICOMOS per il G7 della Cultura a Firenze

    Programma Tavolo 3 Dal dire al fare...cultura

























    Altre fotografie sulla Pagina Facebook del Centro per l'UNESCO di Torino e del Centro per l'UNESCO di Firenze

    Copyright 2013 © FICLU All right reserved